La scelta degli pneumatici e la loro manutenzione sono al centro della sicurezza di un veicolo. I nostri tecnici partono dall’esame del veicolo con controlli sullo stato di usura, verifica dei cerchi e delle parti meccaniche, per consigliare gli pneumatici giusti, in funzione anche dello stile di guida, del tipo di percorsi prevalenti e dei km percorsi all’anno.

Misuratore battistrada

Galdieri Car Service è la prima officina ad essersi dotata di Tyre Profiler,  un veloce misuratore del profilo dello pneumatico. La profondità del battistrada viene misurata al passaggio ad una velocità fino a 8 km/h grazie ad un sistema di rilevamento costituito da telecamere stereo e proiettori a lama laser. I risultati sono disponibili in pochi secondi e forniscono una rappresentazione grafica del profilo del battistrada, nonché l’indicazione dei valori di profondità massimo e minimo.
Si tratta di un valore importante per la corretta manutenzione di un veicolo, poiché un consumo anomalo dello pneumatico conferma la necessità di verificarne l’assetto e analizzare le sospensioni.


Banco convergenza 4D

Tecnologia avanzata per la diagnosi rapida e precisa degli angoli anteriori diretti: convergenza totale e campanatura. Dopo la misura, l’operatore può decidere se procedere con la verifica dell’assetto del veicolo e la regolazione degli angoli. Il nuovo sistema, veloce ed efficiente, consente di ridurre i normali tempi di verifica e di effettuare interventi tempestivi e precisi a vantaggio del cliente.